You have now logged off

Login

INDIETRO

In campo contro il COVID-19: risultati fase 2

Presentati i risultati della Fase 2: il nostro candidato vaccino Sanofi e GSK dimostra una forte risposta immunitaria in tutti i gruppi di età adulta.

 

Lunedì 17 maggio 2021 - Sono stati comunicati questa mattina su Sanofi.com i risultati relativi alla fase 2 del candidato vaccino Sanofi/GSK. Dai dati è emersa una forte risposta immunitaria tra gli adulti di tutte le età con tassi di sieroconversione dal 95% al 100%. Partito a febbraio 2021, lo studio di fase 2 ha arruolato 722 volontari negli Stati Uniti e in Honduras con un’età superiore ai 18 anni, includendo anche soggetti con condizioni di rischio con l’obiettivo di valutare sicurezza, reattogenicità e immunogenicità del vaccino. Ora la roadmap si sposta sulla fase 3, cruciale a livello mondiale, con una possibile approvazione schedulata per il quarto trimestre 2021.

"Questi dati sulla fase 2 confermano il potenziale di questo vaccino nell’affrontare questa crisi legata alla pandemia globale e il ruolo centrale di un’azienda come Sanofi in qualità di attore primario per la salute pubblica e la prevenzione", ha affermato Marcello Cattani, Country Chair di Sanofi Italia. "La notizia sulla fase 2 non solo dimostra il nostro ruolo come riferimento per la prevenzione e la tutela della salute mondiale, ma descrive al meglio come la competenza, la resilienza, la passione che animano le nostre persone possano fare la differenza, in uno scenario ancora così fragile segnato dalla pandemia", ha dichiarato Mario Merlo, General Manager Sanofi Pasteur.