You have now logged off

Login

INDIETRO

Al via la web-serie Freedom

Informarsi, aiutarsi, affidarsi alla scienza. Online e sui social le storie di chi ha dovuto fare i conti con la meningite.

Informarsi sulla meningite e ricordarsi che non è mai possibile dire "a me non accadrà". Aiutarsi gli uni con gli altri, anche grazie alla forza dell’associazionismo e delle strutture di ascolto.

E poi affidarsi alla scienza, ai professionisti della salute, a coloro che aiutano in un percorso difficile. Nasce così "Freedom – Liberi dalla meningite", la web-serie di Sanofi Pasteur realizzata con il patrocinio del Comitato Nazionale contro la Meningite, il primo gruppo in Italia impegnato nel rappresentare bisogni e diritti, delle persone affette dalla meningite meningococcica e delle loro famiglie, fondato da genitori che hanno perso i propri figli a causa della malattia.

Si tratta di uno storytelling multimediale in sette puntate che ci permetterà di incontrare coloro che hanno affrontato nel proprio percorso di vita la meningite. Ad intraprendere questo viaggio, in occasione del World Meningitis Day 2021 di sabato 24 aprile, due testimonial d’eccezione: Federica Maspero e Andrea Lanfri.

La web-serie sarà navigabile sul canale YouTube di Sanofi Italia e su Vaccini.Sanofipasteur.it