Cosa portare in viaggio: la checklist completa
Una delle azioni utili prima di intraprendere un viaggio all’estero è preparare tutto il necessario da mettere nel proprio bagaglio. Scopri cosa non può mancare nella checklist della tua valigia.
Per avere la lista sempre a portata di mano, scarica il PDF
Prima di uscire di casa e dirigersi verso la propria destinazione, è di fondamentale importanza avere con sé tutti i documenti e i certificati di prenotazione. Senza di essi, infatti, partire sarebbe piuttosto complicato, se non impossibile. Quindi, ricordati di avere con te i seguenti documenti di viaggio:
Un’altra cosa da avere sempre con sé per potersi muovere in modo autonomo e agile sono i metodi di pagamento. Tra i principali da tenere a mente troviamo:
Un consiglio sempre valido, soprattutto quando si sta per partire per una qualche meta esotica è quello di portare con sé un piccolo kit medico, in quanto può essere difficile trovare farmacie o reperire medicinali specifici:
Effettua una consulenza sanitaria pre-viaggio per verificare i medicinali che potrebbero risultare necessari e chiedere consigli sulle vaccinazioni richieste o obbligatorie.
Ovviamente, anche la tecnologia è un elemento utile da avere con sé durante un viaggio. In particolar modo il proprio smartphone, che permette di trovare luoghi, informazioni e di poter contattare chiunque in casi d’emergenza. Prima di partire, però, è opportuno ricordarsi di controllare i costi del proprio piano telefonico rispetto al Paese di destinazione o, in caso di incompatibilità, trovare un’eventuale SIM o piano tariffario offerto nel Paese ospite.
L’abbigliamento rientra tra le altre cose da dover preparare prima di un viaggio. A seconda della meta o del tipo di vacanza, è basilare portare con sé gli indumenti giusti, come ad esempio scarpe da trekking per la montagna, abiti comodi per escursioni nei Safari, un cappello per luoghi dove il sole è molto forte ecc.
Quindi, quando stai per preparare la tua valigia da viaggio, i vestiti essenziali che non possono essere dimenticati sono:
Anche nel beauty case non devono mancare gli oggetti essenziali:
Oltre all’elenco di cosa portare in viaggio, è molto importante sia sistemare la propria abitazione prima di lasciarla che raccogliere informazioni sulla destinazione e sulle caratteristiche dell’itinerario scelto.
Sanofi S.r.l - Direzione e Coordinamento Sanofi (Francia) Sede legale: Viale Luigi Bodio, 37/b - 20158 Milano Cap. Soc. € 202.279.195,04 I.v. Reg. Imprese Milano /C.F./P. IVA 00832400154 - sanofi@pec.it ©2020 Sanofi S.r.l. - Direzione e Coordinamento Sanofi (Francia) Sito sviluppato per il territorio italiano Ultimo aggiornamento: 08/02/2021 | MAT-IT-2100187
CONDIZIONI DI UTILIZZO | COOKIE POLICY PRIVACY POLICY | CONTATTI | ABOUT SANOFI
Stai abbandonando il Sito Ti informiamo che quanto contenuto nel nuovo sito prescelto non è responsabilità di Sanofi Italia.
Dichiaro che i miei dati sono corretti