You have now logged off

Login

FLU SUMMIT 2020

Gli alleati contro l’influenza all’annuale Flu Summit di Sanofi Pasteur. E inoltre, i giovani video-raccontano il valore della vaccinazione antinfluenzale alla silver generation.


Erano 200 quest’anno gli alleati contro l’influenza al Flu Summit di febbraio 2020, l’evento firmato Sanofi Pasteur per promuovere la consapevolezza dei rischi dell’influenza e dell’impegno di tutti gli attori di sanità pubblica per il raggiungimento degli obiettivi di prevenzione. L’appuntamento è un’occasione di confronto sulle politiche, sulla programmazione, sull’alfabetizzazione al valore della vaccinazione.«Quella che abbiamo proposto è un'alleanza trasversale tra tutti gli attori della filiera della salute impegnati a fare azioni e cultura sulla prevenzione. Oggi soltanto attraverso progetti multi-stakeholder è possibile fare la differenza e incidere nell’opinione pubblica e tra gli operatori. La partita della prevenzione, che si gioca oggi sui tavoli virtuali dei social media, deve riguardare tutti, nessuno escluso», afferma Mario Merlo, General Manager Sanofi Pasteur in Italia.

E in occasione del Flu Summit sono stati presentati in anteprima agli “addetti ai lavori” i progetti vincitori del contest #PerchéSì – La riscossa della silver generation. Il concorso ha coinvolto dieci professionisti della comunicazione under 35 che hanno video-raccontato l’importanza della vaccinazione per gli over 65. Un esperimento multimediale per provare a ripensare la comunicazione sul valore del vaccino antinfluenzale per la silver generation. Alla presentazione hanno partecipato, commentando i nuovi approcci, modelli e formati della comunicazione: Ketty Vaccaro (Responsabile Area Salute Censis), Lella Mazzoli (Direttore Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino), Italo Francesco Angelillo (Presidente Siti), Claudio D’Amario (Direttore generale prevenzione sanitaria Ministero della Salute), Giulio Notturni (Consulente della comunicazione e delle relazioni esterne presso l’Assessorato alla Sanità all’integrazione socio-sanitaria Regione Lazio).


FLUSUMMIT 2020

Sei un medico e hai perso l’evento Flu Summit 2020 o vorresti rivederne gli interventi? Accedi o registrati per poter anche effettuare il download dei principali contributi.