In Sanofi Pasteur siamo orgogliosi del nostro ricco patrimonio e continuiamo a trarre ispirazione dall'eredità dei pionieri che hanno aperto la strada davanti a noi, a partire, naturalmente, da Louis Pasteur.
Dall'inizio del 20° secolo, Sanofi Pasteur è in prima linea nei progressi della medicina e nelle scoperte innovative legate ai vaccini. La cronologia di seguito fornisce una breve panoramica del contributo che Sanofi Pasteur ha apportato allo sviluppo dei vaccini nel corso degli anni.
I vaccini che proteggono i pazienti da più malattie sono uno dei punti di forza del portfolio Sanofi Pasteur. I nostri vaccini combinati offrono importanti vantaggi sia ai pazienti che alle cliniche: un numero minore di iniezioni individuali può semplificare i programmi di vaccinazione e ridurre i costi relativi alla salute.
Sanofi Pasteur ha un ampio portfolio di vaccini monovalenti e combinati che proteggono da un massimo di 6 malattie in un'unica iniezione. Alcuni dei nostri vaccini pediatrici sono utilizzati in oltre 100 paesi in tutto il mondo.
Il nostro impegno nella ricerca e sviluppo di vaccini è continuo. Utilizziamo le nuove conoscenze e tecnologie scientifiche per creare soluzioni immunologiche che debellino le malattie infettive. Sanofi Pasteur investe ogni giorno oltre 1 milione di euro in ricerca e sviluppo.