You have now logged off

Login

OGNI ANNO, LE VACCINAZIONI SALVANO OLTRE 3 MILIONI DI VITE UMANE

Il nostro impegno, che per noi è una priorità, è mettere a disposizione vaccini della più alta qualità per proteggere la salute delle persone. Disponiamo di una vasta gamma di vaccini contro influenza, meningite, malattie dei viaggiatori e patologie endemiche per i bambini, gli adolescenti e gli adulti.

Siamo leader nei vaccini contro l’influenza e in quelli pediatrici e rappresentiamo la prima realtà a livello mondiale nella produzione del vaccino iniettabile contro la poliomielite.

CAPACITÀ PRODUTTIVE DI ECCELLENZA

Sanofi Pasteur produce ogni anno 1 miliardo di dosi di vaccino per immunizzare oltre 500 milioni di persone nel mondo.
Il nostro impegno è quello di un gruppo che crede in un mondo in cui nessuno debba soffrire o morire a causa di malattie prevenibili dai vaccini.
Investiamo costantemente nelle nostre capacità produttive di eccellenza per conseguire questi obiettivi.

I nostri impianti di produzione all’avanguardia presenti in Francia, Stati Uniti, Argentina, Canada, Cina, India, Messico e Tailandia ci consentono di soddisfare la domanda di vaccini in commercio e di nuovi preparati.

PROCESSO DI PRODUZIONE DI UN VACCINO

Lo sviluppo dei vaccini di elevata qualità è un procedimento complesso che può richiedere fino a 36 mesi per la produzione, il confezionamento e la fornitura. Adattiamo costantemente il processo produttivo per soddisfare le richieste normative che possono variare da paese a paese.

    1. Coltura cellulare
    2. Purificazione & Inattivazione
      70% del tempo di produzione dedicato al controllo qualità
    3. Assemblaggio dell’antigene
    4. Formulazione
    5. Infialamento e liofilizzazione
      Da 6 a 36 mesi
      Durata del ciclo di produzione del vaccino
    6. Confezionamento
    7. Distribuzione del lotto
      Da 100 a 1.000
      Numero dei controlli qualità per un lotto di vaccino

QUALITÀ GARANTITA

Il 70% del tempo impiegato per la produzione di un vaccino Sanofi Pasteur, è dedicato al controllo qualità. I vaccini vengono sottoposti a diverse centinaia di test prima di lasciare i nostri impianti di produzione e ogni lotto viene testato ad ogni fase del ciclo di produzione.
Questo garantisce che i vaccini Sanofi Pasteur abbiano la più elevata qualità e vengano prodotti e testati in accordo con le corrette normative.

Una volta immessi in commercio, i vaccini continuano ad essere monitorati per la sicurezza attraverso il nostro sistema di farmacovigilanza.

DISTRIBUZIONE A CATENA DEL FREDDO CONTROLLATA

Sanofi Pasteur ha messo in atto misure per garantire che la catena del freddo sia rispettata in ogni fase dalla produzione del vaccino, al trasporto e allo immagazzinamento, fino al momento del suo utilizzo.
Vengono inoltre assegnati numeri identificativi con lo scopo di verificare che siano state mantenute le corrette condizioni durante tutto il processo produttivo fino alla consegna presso la destinazione finale.

PRODUZIONE VACCINALE REATTIVA

Ogni anno, la composizione del vaccino antinfluenzale Sanofi Pasteur, viene modificata in funzione del ceppo influenzale dominante in circolazione al fine di offrire la migliore protezione possibile.
Sanofi Pasteur è leader mondiale nella produzione dei vaccini antinfluenzali, con oltre 200 milioni di dosi distribuite nel 2017.

Quando si verifica una pandemia influenzale, i siti di produzione Sanofi Pasteur sono in grado di adattare la produzione dei vaccini stagionali ad un nuovo vaccino specificamente formulato per contrastare la pandemia.